La Pompa Di Benzina Di Silvio Soscia

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Pompa Di Benzina Di Silvio Soscia

Il fresco sapore di campagna, i colli itrani, l'odore della terra, del fango, del vino, del formaggio stagionato nella cantina del bisnonno ma...sotto al colle 1 grossa pompa di benzina!


    Regolamento Fantacalcio ''La Pompa Di Benzina Di Silvio Soscia''

    avatar
    Il villuano
    Admin


    Messaggi : 132
    Data di iscrizione : 22.08.09
    Età : 31

    Regolamento Fantacalcio ''La Pompa Di Benzina Di Silvio Soscia'' Empty Regolamento Fantacalcio ''La Pompa Di Benzina Di Silvio Soscia''

    Messaggio  Il villuano Sab Ago 22, 2009 1:47 pm

    1. Introduzione
    Ogni giocatore dopo aver costruito la sua fanta-squadra durante l’asta deve schierare la formazione e cercare di ottenere più punti possibile in modo da vincere più partite possibile.

    2. Consegna formazione
    La formazione va inviata all’avversario entro mezz’ora.
    Nell’invio della formazione possono essere presenti talvolta alcuni errori:
    • Impiego di meno di 11 giocatori, qualora vengano schierati 10 giocatori si procederà a far entrare il primo panchinaro del ruolo che non abbia segnato nella giornata in corso qualora manchino giocherà 1 in meno poiché il modulo non può essere modificato
    • Impiego doppio di giocatori, vale la regola precedente
    • Impiego di giocatori non propri, vale la regola precedente
    • Non impiego di panchinari in un ruolo, qualora venga dimenticato di scrivere uno o più panchinari, questi risulteranno mancanti
    • Diversa formazione inviata al presidente e all’avversario, vale quella che realizza il punteggio minore
    Una volta consegnata la formazione non può più essere cambiata.

    3. Moduli
    I Moduli possibili da schierare sono:
    • 4-4-2
    • 4-3-3
    • 3-4-3
    • 4-5-1
    • 5-3-2
    • 3-6-1
    • 5-4-1
    • 3-5-2
    In caso venga schierato un modulo differente da questi verrà scalato il giocatore superfluo in un ruolo e fatto entrare il primo panchinaro di un altro ruolo. Questa operazione verrà eseguita dall’avversario
    Sarà tuttavia possibile cambiare la formazione partendo con una penalizzazione di 3 punti nella giornata entro mezz’ora dall’inizio della prima partita del turno.

    4. Bonus e Malus
    Per decretare i vincitori delle partite sono presenti bonus e malus
    I BONUS SONO:
    • 3 fantapunti per ogni gol e ogni rigore realizzato da qualsiasi giocatore e ogni rigore parato da un portiere
    • 1 fantapunto per ogni assist realizzato da qualsiasi giocatore
    I MALUS SONO:
    • - 3 fantapunti per ogni rigore sbagliato da un qualsiasi giocatore
    • -1 fantapunto per ogni gol subito
    • - 1 fantapunto per ogni espulsione rimediata
    • - 0 .5 fantapunto per ogni ammonizione rimediata
    • - 2 fantapunti per ogni autogol realizzato

    6. Il Modificatore di Difesa
    Il modificatore di difesa è un bonus speciale che entra in campo qualora venga schierata la difesa a 4 o a 5.
    Consiste nel fare la media matematica dei voti del portiere e dei migliori 3(difesa a 4) o dei migliori 4(difesa a 5) difensori della giornata calcolando nella media il voto base assegnato dalla Gazzetta esentandolo da bonus e malus. Questi sono i fantapunti da aggiungere al totale in base alle medie ottenute:
    • 1 fantapunto in caso la media sia tra 6.0 e 6.49
    • 3 fantapunti in caso la media sia tra 6.5 e 6.99
    • 6 fantapunti in caso la media sia superiore a 7

    7. Il Fanta-Mercato
    Il Fantamercato consiste in vari scambi fra i fantallenatori. Possono essere scambiati tutti i giocatori di una squadra compreso l’allenatore.
    Gli scambi sono LIMITATI e sono aperti dall’asta fino alla settimana successiva all’asta di riparazione in febbraio. Ogni fantallenatore dispone di un max di 20 scambi
    NON ESISTONO FORME DI PRESTITO DI GIOCATORI, cioè i giocatori non possono essere prestati.
    Il prestito consiste in una forma di scambio con la garanzia che il giocatore ritorni.
    Tuttavia è possibile scambiare giocatori con altri fantallenatori in difficoltà o che lo chiedano apertamente, qualora però l’altro fantallenatore in difficoltà dopo la giornata non voglia più restituire il giocatore è totalmente libero di farlo ed ovviamente il “prestito” vale come due scambi per ognuno dei giocatori.

    Gli scambi di giocatori con la Gazzetta e l’asta di riparazione
    Un giocatore infortunato da 4 turni di campionato può essere cambiato il lunedì successivo alla 4 domenica di stop con un giocatore pariruolo presente fra quelli svincolati della Gazzetta dello Sport. Un giocatore messo fuori rosa invece puo essere cambiato immediatamente. Una volta deciso lo scambio, deve essere informato il presidente prima della successiva giornata di campionato altrimenti il giocatore non può essere utilizzato nella giornata.

    ASTA DI RIPARAZIONE SETTEMBRE
    L’asta di riparazione di settembre verrà svolta con la seguente modalità. Verranno attribuiti a tutti 50 punti. Dopodichè si procederà a svincolare 1 giocatore per reparto sommando cosi ai punteggi totali i punti delle quotazioni dei giocatori che sono stati svincolati. In questo modo poi si procederà alle “buste”.

    ASTA DI RIPARAZIONE FEBBRAIO
    L’asta di riparazione di febbraio verrà svolta con la seguente modalità. Verrà eseguito il draft. Si partirà dall’ultimo in classifica che farà una scelta per reparto.

    8. Sospensione Di Partita
    In caso di sospensione di partita con ritardo di piu di 24 ore verranno assegnati tutti 6. Nel caso la partita venga invece recuperata nelle 24 ore successive verranno assegnati i voti della Gazzetta.

    9. Quote di partecipazione e montepremi
    La quota di partecipazione è di 50€, da versare in sede d' asta(1° asta, riparazione di settembre e riparazione di febbraio)
    • 250€ per il primo classficato (5x)
    • 100€ per il secondo classificato (2x)
    • 50 € per il terzo classificato (1x)

    10. Penalizzazioni
    Chi non rispetterà le regole sovraelencate subirà delle penalizzazioni varie decise dal consiglio del fantacalcio. I vari fantallenatori si riuniranno nel forum ''Il tar del Lazio'' e decideranno i provvedimenti.
    In questo campo è importantissima l'introduzione della penale, che consiste in 1 somma di 10 euro da pagare in sede d'asta a gennaio. Questa verrà poi restituita ai fantacalcisti in caso di mancate irregolarità. Qualora qualcuno dovesse tuttavia rilevarsi irregolare la penale verrà riversata nel montepremi: 5 euro al 1°, 3 euro al 2°, 2 euro al 3°(considerate che potrebbe essere piu di 1 la penale persa). La perdita della penale verrà discussa da tutti ma varrà sopratutto per la mancata consegna delle formazioni. Verrà persa dopo 3 formazioni non consegnate entro le prime 28 giornate o 2 non consegnate fra la 28 e la 35 o 1 dopo la 35esima giornata. Le cifre dunque non sono cumulative cioè se un fantacalcista non la consegna alla 3 giornata e poi non la consegna alla 30 ha perso comunque la penale!

    Detto questo buon divertimento a tutti

    Il presidente

      La data/ora di oggi è Sab Giu 29, 2024 8:18 am